Confronto tra i migliori ripetitori wifi

0
210

Ti sarà sicuramente successo tante volte di voler navigare a casa o nel tuo ufficio e non riuscire ad avere un buon segnale Internet. Nella maggior parte dei casi i problemi connessione sono legati alla lontananza da cui ci troviamo rispetto al router WiFi.  

Esiste però una soluzione a questo fastidioso problema: il ripetitore WiFi. Si tratta di un piccolo dispositivo che amplifica il segnale Internet e lo trasmette nelle aree in cui il segnale del router WiFi non riesce ad arrivare.

Tuttavia non è facile trovare un ripetitore che faccia davvero al caso nostro. Prima dell’acquisto di un ripetitore WiFi bisogna analizzare attentamente tutte le sue caratteristiche tecniche e verificare che il dispositivo sia comunque compatibile con il router che già si possiede.

>>> Selezione dei migliori applicatori wifi <<<

RIPETITORE TL-WA850RE

Il primo ripetitore che ti proponiamo è uno dei meno costosi. Il suo prezzo si aggira attorno ai 20€ e con questo piccolo investimento potrai risolvere i problemi legati alla connessione lenta.  

Il dispositivo è dotato di pulsante WPS, il che renderà molto facile la configurazione. Basterà infatti premere il tasto WPS del vostro router e successivamente quello del repeater.

Con una velocità di a 300 Mbps su frequenza 2.4 Ghz questo ripetitore WiFi ti permetterà di ricoprire una modesta area, ma non è adatto ad appartamenti particolarmente grandi o per edifici a più piani.

RIPETITORE EX-3700

Se hai deciso di acquistare un ripetitore WiFi questa guida ti servirà per conoscere alcuni dei ripetitori migliori sul mercato.

Se hai deciso di acquistare un ripetitore WiFi questa guida ti servirà per conoscere alcuni dei ripetitori migliori sul mercato.

Di marca Netgear, questo ripetitore WiFi ha un segnale abbastanza ampio che riesce a ricoprire fino a 60mq. Questo ripetitore è adatto ad appartamenti di grandi dimensioni.  

Il dispositivo è dotato di due antenne esterne che possono essere posizionate per migliorare l’espansione del segnale. Il repeater può essere connesso contemporaneamente con massimo dieci dispositivi. Una sua caratteristica molto importante è la compatibilità universale con qualsiasi router.

RIPETITORE WIFI ULTRABOOST

Il ripetitore UltraBoost è uno dei più nuovi sul mercato. Questo dispositivo permette di ricevere un segnale molto forte, indipendentemente dal posto in cui ci troviamo.

Può raggiungere la velocità di 300Mbps, permettendoci così di guardare film in streaming, scaricare documenti, navigare su Internet o videogiocare senza più interruzioni dovute alla carenza di segnale. Il WiFi UltraBoost è universale e può essere adattato a qualsiasi router.

Configurare il dispositivo è davvero molto semplice. Basta premere il pulsante WPS per collegare il dispositivo al router.

RIPETITORE AVM FRITZ! WLAN Repeater 1750E

Quest’ultimo modello di ripetitore WiFi appartiene alla fascia medio-alta di qualità e il suo costo è di circa 90€. Il dispositivo è dual band e le connessioni arrivano fino a 1300 Mbps sulla banda di frequenza da 5GHz e a 450 Mbps su quella da 2,4GHz.

Per installarlo non è necessaria una configurazione manuale, infatti basta collegarlo ad una presa corrente e premere il WPS. Una particolarità di questo repeater è che presenta cinque luci led che indicano l’intensità di campo.Questo ripetitore è capace di estendere il segnale wireless in spazi molto ampi perciò è adatto per case molto grandi.

Se dopo aver letto questa guida hai capito che comprare un ripetitore WiFi può essere la soluzione ai tuoi problemi, visita il sito www.ripetitore-wifi.it. per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui